Rizziero Palladini    

Rizziero Palladini, nasce ad Atri (TE) il 17/06/70 ed è residente a Montesilvano. Si accosta alla musica sin dall’infanzia, con lo studio del pianoforte e della composizione. Consegue il diploma di pianoforte nel ’93 ed il compimento inf. di composizone, organo complementare, lett. Poetica e drammatica e lettura della partitura negli anni a seguire.

Si accosta anche alla didattica, conseguendo il Diploma Magistrale e un attestato di Didattica della musica. Segue corsi di perfezionamento dello strumento, di musica antica e contemporanea, musica per film presso il Conservatorio di Foggia e seminari di canto lirico e moderno.

Le esperienze professionali, si muovono nello stesso ambito musicale e didattico: Svolge attività di docente musicale presso enti pubblici e privati, di informatica musicale e di canto moderno. Si muove anche nel campo della registrazione come arrangiatore e fonico.

Vanta collaborazioni con Remo Righetti, Fio Zanotti, Renato Zero, Davide De Marinis, Teddy Reno, Franco Fasano, Max Gazzè ed altri del panorama musicale italiano, sia come fonico/arrangiatore che come pianista. Oggi è impegnato come imprenditore e titolare dello “Studio Musica”, (studio di registrazione ed organizzazione eventi), pianista accompagnatore di Giò Di Tonno ed altre formazioni musicali, nonché tastierista per la nota band Secondosenso.

giulianova teramo