Matteo Serafini    

Matteo Serafini
Voce - Chitarra

Matteo Serafini nasce ad Atri (TE) il 24/11/1996. Si avvicina alla musica fin da piccolissimo imparando a suonare basso e chitarra con l’aiuto del padre musicista. A 9 anni inizia a suonare la batteria, il suo strumento principale, studiando con molti insegnanti importanti tra cui Danny Manzo e Massimo Di Rocco.

Qualche anno più tardi inizia anche a cantare e suonare il pianoforte da autodidatta, nonché a fare esperienza in ambito di audio editing in studio di registrazione con Umberto Cimino del PlanetSoundLab studio (producer e turnista per molti artisti Italiani tra i quali: 99 Posse, Planet Funk, Peppino Di Capri, Gigi D’Alessio ed Edoardo Bennato e molti altri).

Durante questi primi 11 anni di carriera suona in diversi gruppi rock/metal della zona (tra cui Metropolis e Prime Target) sia in Abruzzo che fuori, cercando di affermarsi soprattutto come batterista. Con la band “Metropolis” viene invitato al Milano Rock Festival nel 2014.

Nel 2015, dopo il diploma di maturità linguistica si trasferisce per un breve periodo con la band a Londra, ma a causa di problemi con la band torna in Italia alcuni mesi più tardi.

Nel 2016 grazie al Maestro Danny Manzo, Matteo conosce e inizia a collaborare con Marciano Giorgini, che lo impiega dapprima nei Bioritmo come batterista e cantante, e l’anno successivo nei ben noti Secondo Senso come cantante e polistrumentista.

Nel 2017 collabora con Sylvia Pagni ed Elisa Riccitelli.

Attualmente, dopo aver fatto primo in graduatoria di ammissione, studia Batteria e Percussioni al Conservatorio “Luisa D’Annunzio” di Pescara con il Maestro Alessandro Svampa.

giulianova teramo